IL FESTIVAL IN COLLINA, TERZA TAPPA: “LA GRANDE ABBUFFATA” ALLA VERDINA, CASA DEL SOLE.

Il Camaiore Film FestivalIl Festival in collina, prosegue venerdì 21 luglio con il terzo appuntamento: dopo Nocchi e Candalla, è la volta della Verdina presso il B&b “Casa del Sole” dell’artista Roberto Barberi.

L’Omaggio a Ugo Tognazzi ed alla sua passione per la cucina, sarà la proiezione de “La grande abbuffata”, capolavoro diretto da Marco Ferreri, alle 21.30.

Alle ore 20.00 è prevista la apericena (anche opzione vegetariana e vegana) al prezzo di € 20,00, comprensiva di bevande, prenotando con almeno un giorno di anticipo, al numero ( +39 333 6678389).

Superando la Badia e svoltando verso Vado, o venendo da Sterpi e risalendo verso Colle Carbonaia, nelle immediate vicinanze di Camaiore, sembra di perdersi in una conca d’oro sospesa tra gli ulivi. Ci accolgono al percorso verso la Casa del Sole, come guardiani di un tempo passato, le gigantografie degli storici personaggi che hanno abitato Casoli e Tre Scolli, fotografati da Roland Pfeffinger.

L’ artista Roberto Barberi espone, insieme ad altre opere di noti artisti, la sua opera – casa come visione tra podere agricolo e parco d’arte contemporanea a cielo aperto. Ceramiche policrome, vetri soffiati, sculture che brillano ai riflessi d’acqua della piscina: alla scoperta del laboratorio d’artista nei sotterranei, tra antiche tele recuperate come stratigrafie dell’essere umano, ritmi musicali tribali, cimeli africani su piccoli piedistalli, sculture sospese ed immerse tra le piante…

Un’abbuffata di colori e sapori: perfetto piatto d’artista su cui servire il film.

 

LA TRAMA DE  “LA GRANDE ABBUFFATA – REGIA DI MARCO FERRERI, 1973. CON UGO TOGNAZZI, PHILIPPE NOIRET, MICHEL PICCOLI, MARCELLO MASTROIANNI. DURATA 123′ MINUTI.

Ugo, proprietario di un ristorante, Michel magistrato,  Marcello pilota, Philippe regista televisivo, sono grandi amici e membri di un ristretto club di buongustai. Per un weekend gastronomico i quattro amici si ritrovano nella villa di Philippe. Insensibili al dolore,  al disfacimento fisico, all’abbrutimento collettivo, i quattro si abbandonano ad una continua, abbondante, orrida e raffinata “abbuffata”, dalle portate sempre più sorprendenti, che risulterà decisiva per ognuna delle loro vite.

Contatti:

LA CASA DEL SOLE B&b atelier

Via della Verdina, 100

tel.: 0584 983854     cell.: +39 333 6678389

web site: casadelsolecamaiore.it    e-mail: info@casadelsolecamaiore.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...